Quando parliamo di Vasca o doccia Milano praticamente stiamo facendo riferimento a quel servizio che molte persone chiedono e cioè quello di trasformare la vasca in doccia che tra l’altro è un processo che non dura nemmeno tanto.
E infatti una delle prime cose che ci diranno queste aziende quando ci andiamo a parlare e che il lavoro riescono a concludere in una giornata lavorativa, quindi al massimo in 8 ore senza tra l’altro spesso dover fare delle opere murarie.
E il richiedere questo tipo di intervento è dovuto al fatto che le persone hanno un bagno piccolo dove magari vogliono metterci anche una lavatrice o altri mobili. Quindi volendo guadagnare spazio, vogliono fare questo passaggio dalla vasca alla doccia per poter ritrovare una certa comodità che non è mai male.

Poi è chiaro che ci sono persone che amano anche la vasca perché praticamente si possono concedere un bagno rilassante ogni tanto e pensiamo appuntò a Milano quando una persona lavora tutto il giorno, è sempre stressata e potersi rilassare è ottimo.
In ogni caso la cosa positiva di questo intervento, è che siccome non è che abbiamo spesso un urgenza di dover fare questo cambiamento e quindi abbiamo tutto il tempo per poter parlare non con un’unica ditta anche perché a Milano non avrebbe senso visto, che ce ne stanno tante, e parlare con i vari responsabili e capire chi tra loro ci fa un preventivo che riteniamo più conveniente per noi sempre in un rapporto di qualità prezzo naturalmente.
Tra l’altro questa cosa di farsi fare tanti preventivi e non uno dovrebbe essere un qualcosa che dovremmo fare per tutti i prodotti e per tutti i servizi, soprattutto quando non abbiamo una grande disponibilità economica, perché ove c’è l’avessimo magari nemmeno ci interesserebbe la questione di voler trovare un’offerta e questo è molto importante da dire.
Dobbiamo farci fare molti preventivi precisi e dettagliati con tutte le voci di spesa
Una delle cose molto importanti da dire rispetto a questo tipo di servizio e che spesso viene richiesto da quelle persone che a un certo punto decidono di accogliere a casa loro i loro genitori o nonnì anziani che hanno difficoltà ad entrare in vasca per farsi una doccia e quindi un box doccia soprattutto quelle con seduta sarebbe molto più comodo e non rischierebbero di cadere.
Naturalmente stiamo parlando di quelle persone che magari non sono completamente non autosufficienti, ancora si muovono ma hanno comunque qualche problema di deambulazione e per chi non ha questi problemi e può sembrare facile scavalcare la vasca ed entrare e poi uscire, ma chi ce l’ha un po’ di problemi potrebbe averli.
L’azienda in questione che avremmo scelto dovrà naturalmente prima di iniziare i lavori, a venire a fare un sopralluogo e capire se c’è la possibilità di farli prendere le misure e poi farzìfare un preventivo molto preciso da quel punto di vista, che terrà conto di tutti i dettagli e di tutte le voci di spesa.