Potremmo essere una ditta di traslochi, ad esempio, è avere fuoriuso uno dei nodi nostri mezzi, un’auto scale che ci serve per portare a termine il lavoro di un cliente. Possiamo prendere in utilizzo noleggio autoscala Milano, presso una ditta specializzata che fornisce non solo l’autoscala ma anche l’operatore che la conduce. In questo modo, non saremo costretti a fermare la nostra attività o a deludere il cliente o a non rispettare il contratto, perché comunque potremmo operare lo stesso, basta spendere una piccolissima cifra che non ha niente rispetto all’acquisto di una nuova autoscala o alla perdita appunto di un cliente certo. Possiamo prendere anche delle informazioni preliminari rispetto a questo servizio, al tipo di autoscala che viene fornito dall’azienda di noleggio, ai costi da sostenere.

In alcuni casi è veramente impossibile portare a termine un trasloco senza un autoscala, diventa quel mezzo fondamentale per riuscire a eliminare dall’interno di un edificio degli elementi che non possono passare dalla porta, dall’ascensore o dal vano scale. Tutte le volte che dobbiamo andare a spostare qualcosa di particolarmente pesante e ingombrante o che risulta anche fragile e vogliamo proteggere dall’eventualità di una caduta, l’autoscale è veramente la risposta ideale, perché riesce a caricare questo elemento e a spostarlo con tutta la delicatezza del caso all’interno di un furgone. Questo minimizzando qualunque forma di rischio, perché si tratta di agganciare questo elemento ad un pianale e deve essere fatto utilizzando dei criteri specifici.
In quali casi viene utilizzata un’autoscale.
Molto spesso all’interno di traslochi bisogna spostare dei mobili molto grandi che non si possono andare a smontare. Vale per le poltrone e i divani che non passano più dalla porta e che non possono essere smontati. Altre volte semplicemente si tratta di elementi che hanno un peso talmente importante che caricati da facchini risultano comunque difficile da gestire magari su una palazzina che ha molti piani di scale. Per questo, questo ingombro che magari non riesce ad essere collocato all’interno di un ascensore a causa della sua massa e del suo volume, può essere gestito da questo mezzo, denominato auto scale, in grado di caricare anche diversi quintali. La particolarità di questo mezzo è che trasporta questi elementi al di fuori dell’edificio senza passare dall’uscita interna, ma passando dalle finestre o dal balcone.
È un mezzo che è dotato di una scala estensibile che fa un movimento in verticale, dall’alto al basso e dal basso all’alto perché poi alla fine l’autoscala verrà utilizzata anche per andare a caricare degli elementi a farli passare dalla finestra, non solo a scaricarli. Se, ad esempio, durante il trasloco si deve andare a estrarre un divano da un’abitazione e del tutto probabile che, a parità di condizioni abitative, dovrà essere inserito nella stessa maniera nella casa nuova. L’autoscala è un mezzo particolarmente comodo e anche sicuro l’importante è che sia gestito in maniera corretta e per farlo, infatti, viene noleggiata assieme a qualcuno che è competente e che è incaricato di manovrarla.