Aldilà di tutti quei servizi a pagamento che cerchiamo di dribblare, esistono anche molte possibilità di risparmio addirittura di richiedere dei servizi professionali che siano del tutto gratuiti.
Può sembrare strano avere alle proprie dipendenze del personale che in realtà non si fa pagare, ma è davvero possibile? Valutare l’ipotesi di richiedere un servizio sgomberi gratuiti per Milano ci renderemo conto che sì, effettivamente c’è questa possibilità nel campo degli sgomberi. E questo non significa assolutamente che avremo a che fare con qualcuno che, a tutti gli effetti, si occuperà di questi sgomberi semplicemente perché ha del tempo libero da buttare e ci vuole fare un favore. Ed è chiaro che comunque questa ditta ci deve guadagnare, su questo non ci piove. Il guadagno, però, non è a spese di colui che richiede il servizio, ma viene ricavato in questi casi dalla vendita di alcuni elementi che vengono rintracciati all’interno dell’ambiente

da sgomberare, che si tratti di una cantina oppure di un appartamento. D’altra parte è molto complicato riuscire a portare a termine uno sgombero senza incappare in qualche elemento di pregio, come potrebbe essere un mobile o un elemento di antiquariato.
Magari si tratta di sgomberare cantina che le persone non utilizzano da tempo, in cui non scendono e chissà che cosa c’è nascosto dentro. Ci può essere veramente di tutto, quindi l’incaricato della ditta che si occupa del sopralluogo farà un esame di questi elementi e andrà ad sottrarli all’importo del costo del servizio.
Il servizio di sgomberi e i suoi vantaggi
Richiedendo un servizio di sgomberi professionali ci mettiamo nelle condizioni di riuscire a eliminare da un edificio o un ambiente circoscritto, perché i casi sono veramente diversi tra di loro, tutti gli elementi che sono in esso contenuti. Se parliamo di cantina e il garage è più facile che ci sia una marea di oggetti di qualunque tipo che sono stati accumulati come spazzatura o semplicemente perché non avevamo voglia di andare all’isola ecologica. A volte si tratta anche di interi appartamenti e questo è dovuto al fatto, infatti, che in questi ambienti si vive andando a accumulare cose di coinquilino in coinquilino fino a che magari non decidiamo di vendere questa proprietà e dobbiamo venderla giustamente vuota, non priva di cose inutili che non servono al proprietario successivo.
Insomma, dopo un attento esame, con tutti i dati alla mano, avremo la possibilità di considerare un servizio di sgomberi professionale che costi quasi nulla o addirittura nullo, per poter riuscire a vendere o ad affittare la nostra proprietà o, in altri casi autorizzarla come meglio crediamo finalmente non come ripostiglio. I professionisti che andiamo ad assumere hanno molta esperienza in merito, perché si tratta di un’attività che si concentra proprio su questo tipo di situazione, che impiega delle persone che sono state formate e che hanno collaudato una serie di strategie volte a ripristinare l’integrità di un edificio vuoto, eliminando tutto quello che contiene, nello stretto giro di tempo indispensabile, quindi il meno possibile.