Quando si approfondisce l’argomento che riguarda rinoplastica ultrasonica Milano naturalmente si entra nel mondo della chirurgia estetica e delle chirurgia plastica cioè quelle due discipline sorelle che aiutano le persone a stare meglio con loro stessi e ora vedremo come.
Per quanto riguarda la chirurgia estetica facciamo riferimento e appunto agli interventi come la rinoplastica che riguardano il naso e cioè quegli interventi che servono per eliminare gli inestetismi che non fanno sentire bene la persona in questione e cioè la fanno sentire a disagio nelle relazioni con gli altri che magari per battuta sottolineano quel tipo di inestetismo.
Mentre quando parliamo di chirurgia plastica parliamo praticamente di quegli interventi ricostruttivi ai quali sottoponiamo una persona che magari ha avuto un incidente e ha delle cicatrici troppo visibili o a delle malformazioni della nascita per farci capire.

Fermo restando che poi lo stesso specialista in genere e si occupa un po’ di tutti e due discipline e magari ha fatto dei corsi di aggiornamento e si è specializzato e si è occupato più di una rispetto che un’altra.
Fermo restando che uno specialista del genere non dobbiamo mai dimenticarci visto che poi spesso ci sono pregiudizi che comunque è un medico con tutti gli altri che ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e semplicemente poi si è occupato di questa branca particolare della medicina che tra l’altro è una branca abbastanza complicata perché è sempre in evoluzione bisogna rimanere sempre aggiornati.
Per quanto riguarda la rinoplastica ultrasonica che intanto Parliamo di una tecnica chirurgica che considerata davvero innovativa perché praticamente riesci a modellare le ossa del naso che poi è l’obiettivo della rinoplastica mediante le cosiddette oscillazioni ultrasoniche.
La rinoplastica ultrasonica è molto apprezzata dai pazienti
Praticamente come vedremo è un’evoluzione tecnologica della classica rinoplastica perché praticamente in questo caso vengono utilizzate degli strumenti di ultima generazione che aiutano il paziente per raggiungere un’armonia del naso in modo naturale.
Infatti grazie gli specialisti nel settore possono evitare di utilizzare gli strumenti che ormai sono obsoleti come lo scalpello e il martello durante l’intervento tanto che l’operazione viene svolta con un manipolo di una punta vibrante che incide le ossa senza danneggiare nessun tessuto mollo.
Tra gli altri vantaggi di queste rinoplastica ultrasonica c’è il fatto che la stessa riduce il sanguinamento perché comunque gli ultrasuoni agiscono sulle strutture ossee e non danneggiano i tessuti che sonò al di sotto o al di sopra.
Altra cosa per la quale viene molto apprezzata sia dagli specialisti che attualmente anche dai dai pazienti che permette di evitare l’utilizzo di tamponi nasali e riduce anche gli ematomi e i gonfiori del post operazione che non è poco.
Parliamo di una tecnica estremamente sicura fermo restando che prima di sottoporvisi bisogna che lo specialista ci faccia una visita accurata e magari ci chiede di fare tutte le analisi del caso pre operazione per assicurarsi che abbiamo le condizioni cliniche giuste per poter affrontare questa operazione come è normale che sia.