Quando parliamo della riduzione dimensioni del naso Milano parliamo praticamente di molte persone che purtroppo hanno un naso che cessivamente grande rispettò ai lineamenti e quindi il profilo risulta essere non armonico e le persone se ne fanno un problema anche a livello psicologico e questo non possiamo negarlo.
Basti pensare a quelle persone che per esempio non hanno nessuna voglia di farsi fare delle foto insieme a degli amici o a delle amiche, magari in situazioni di festa perché si vergognano del loro profilo che nelle foto può essere anche abbastanza poco gradevole da vedere.

Un esempio da questo punto di vista può essere il cosiddetto naso a patata che tra l’altro è molto diffuso e per i motivi che scrivevamo sopra può essere motivo di disagio e quindi bisogna trovare un modo per ridimensionarlo per risolvere questo problema definitivamente.
E quando parliamo di disagio psicologico non dobbiamo pensare a un’esagerazione perché soprattutto molte persone vengono prese in giro, già da piccole e da adolescenti e quindi quel problema rimane e anzi si trasforma in un complesso di inferiorità.
E poi parliamo dì persone che poi sentiranno in difficoltà a livello sociale e relazionale e anche a livello professionale se per esempio vanno a fare un colloquio o per qualsiasi altra cosa.
Fortunatamente da questo punto di vista Ormai viene incontro a noi la chirurgia estetica e soprattutto i professionisti del settore che sanno come intervenire per ridurre le dimensioni del naso grazie a degli interventi che addirittura durano poche decine di minuti e consentono al paziente di poter fare tutto in day Hospital.
Ridurre i tempi di ospedalizzazione significa anche ridurre i costi e questo non è male in poche parole
Gli interventi di chirurgia estetica per ridurre il naso spesso non sono per niente invasivi
Come dicevamo del titolo di questa seconda parte un altro vantaggio rispetto all’evoluzione delle tecniche di chirurgia estetica e quindi della rinoplastica riduttiva in questo caso ha delle buone risultati per quanto riguarda la meno invasività dell’intervento.
Ad esempio prima una rinoplastica riduttiva necessitava dell’utilizzo dei tamponi e quindi un sanguinamento, mentre ora ci sono delle tecniche che ad esempio vengono chiamate rinoplastica con ultrasuoni che che aiutano la persona a ricevere questo intervento senza grossi problemi da nessun punto di vista.
Naturalmente quello che fa la differenza in questo tipo di contesto è trovare il chirurgo plastico ed estetico che fa al caso nostro e se è necessario anche andare a parlare con un più di uno per una prima visita specialistica e conoscitiva.
Una prima visita che sarà fondamentale per le due persone così che si annusavano e si conosceranno reciprocamente il paziente o la paziente in questione, perché ormai sono sia uomini che donne che vi si sottopongono, potranno fare tutte le domande del caso per quanto riguarda anche le precauzioni da prendere nel prima e nel dopo intervento.
E soprattutto potranno chiedere se è possibile pagare il costo dell’intervento in tante piccole rate.