Sicuramente può essere un inconveniente piuttosto fastidioso quello di rimanere fuori dalla porta di casa.
La gravità della situazione dipende un po’ dalle circostanze singole, ma la risposta è univoca: contattare il pronto intervento fabbro per tutta Milano in modo da farsi aprire la porta da un professionista.

Difatti, non c’è molto altro da fare a meno che non si voglia provare da soli ma in tal caso spesso si vanno a creare dei danni inutili alla porta, non avendo le competenze giuste. Le serrature sono meccanismi molto complessi, anche perché servono a dare una sicurezza alla porta. Più una serratura è difficile da aprire, più ci sentiremo tranquilli nelle nostre case, al riparo da persone malintenzionate.
Però questa difficoltà ci si ritorce contro nel momento in cui non troviamo le chiavi, ce le hanno rubate, perché noi stessi non riusciremo più ad entrare all’interno della nostra stessa casa. Un fabbro è in grado di aprire e sbloccare qualunque tipo di serratura, senza problemi, senza andare a danneggiare la porta stessa.
Dopodiché, se abbiamo perso le chiavi la soluzione è sempre quella di sostituire la serratura dal momento che qualcuno potrebbe trovarle e utilizzarle per entrare in casa nostra.
Lo stesso discorso è applicabile al fatto che ce le abbiano rubate: purtroppo spesso le chiavi stanno all’interno della borsa o vicino al portafoglio, o comunque qualcuno potrebbe conoscerci e sapere dove abitiamo.
Il fabbro quando si reca a domicilio per aprire una porta ha con sé tutti i suoi strumenti, comprese delle serrature alternative che possono essere compatibili e dunque potrebbe operare una sostituzione.
Quali sono i servizi erogati da un pronto intervento fabbro
Il servizio di pronto intervento, così come da definizione, aggiunge alle competenze del fabbro una caratteristica molto importante: la prontezza e la rapidità di intervento. E questo è molto importante, perché potremmo trovarci fuori dalla porta anche in orario notturno, magari durante un giorno di pioggia e senza alcun riparo.
È proprio per questo che il fabbro si propone di essere reperibile dei propri clienti in qualunque giorno dell’anno, in qualunque frangente persino nei giorni festivi. Il fabbro è in grado anche di eseguire delle riparazioni, per esempio agli infissi, ai serramenti, può fare delle installazioni specifiche come quelle delle porte, delle zanzariere eccetera
Si tratta di una figura che unisce alle abilità di artigiano quelle di tecnico, perciò molto versatile e sicuramente affidabile dal punto di vista delle competenze manuali. Quando pensiamo ad un fabbro ci viene in mente la classica immagine dell’uomo che lavora il ferro con l’incudine e il martello, anche se oggi non è più così dal momento che il ferro si lavora a livello industriale e rare volte viene forgiato da un fabbro a bottega.
In compenso, tutti abbiamo tantissime chiavi all’interno dei nostri mazzi e questo è perché ci sono serrature ovunque, persino nei cassetti, negli armadietti, nelle cassaforti eccetera. Tutti questi meccanismi devono essere gestiti alla perfezione ed è il fabbro a poter aiutarci a farlo.