Non è solo una leggenda metropolitana quella che vede l’investigatore privato a svolgere un pedinamento o scoperta fedeltà extraconiugale Brescia. È vero che esistono tante persone piuttosto ciniche che alla fine non si coinvolgono più di tanto all’interno di una relazione, perché i tempi sono quelli che sono e le persone sono rimaste incatenate alle generazioni precedenti, dalle ideologie del passato e dal loro matrimonio e spesso purtroppo trovano realtà diverse al di là dell’apparenza. Ma oggi le cose sono particolarmente cambiate, dal momento che quando si tratta di infedeltà extraconiugale si parla del fatto che è una persona coinvolta in un matrimonio, un membro della coppia, non si è attenuto al regolamento e alla promessa che ha pronunciato davanti a un ufficiale di Stato civile appunto.

Questo infrangere un contratto così importante non deve essere visto in ottica sentimentale, perché si tratta di un tecnicismo piuttosto pratico che ci consente, se riusciamo a trovare le prove del nostro tradimento, di evitare di pagarne le ripercussioni anche dal punto di vista materiale e non solo dal punto di vista emotivo e sentimentale.
Il matrimonio è un patto che si basa sulla lealtà reciproca e chi infrange questo patto in realtà deve pagare, per questo che ci sia un matrimonio, porta una sorta di sicurezza in più che comunque è del tutto pratica e cartacea ma che possiamo far valere in tribunale, se siamo la parte lesa.
Qual è lo scopo reale di un’indagine per tradimento
Non tutte le persone sono uguali, questo vale per i traditori ma vale anche per i traditi, quindi non è detto che un tradito viva il sospetto nella stessa maniera di un altro. Certo ci si può giustamente aspettare che sia ferito, sospettoso, che sia dubbioso, ma la verità è che più in là di così non si può andare con la fantasia perché poi a parlare sono i fatti.
Infatti, uno dei compiti più difficili nel istigatore privato, risiede nel fatto di dover andare a scopare realmente quali sono le problematiche che gli vengono poste sul tavolo, all’inizio con quella che sembra una grande chiarezza.
L’investigatore privato è un professionista che deve comunque fare una prima cernita di ciò che gli viene detto è andare a cercare una verità nascosta.
Questo lo deve fare, in quanto purtroppo tante volte le persone, anche quelle che potrebbero presentarsi come clienti, manipolano la realtà, hanno dei segreti nascosti, effettivamente un investigatore privato è un professionista che è abituato a vivere a vederne di tutti colori.
La reale finalità di un’indagine volta a scoprire un tradimento può essere legata al fatto di rasserenarsi rispetto a chiarimento di un dubbio. Le persone vogliono semplicemente avere la verità in mano, perché davanti hanno un traditore che non gliela fornisce e quindi la cercano da un detective privato. Un’altra possibilità è quella di dover raccogliere le prove, invece, da portare in tribunale per inchiodare il fedifrago e dunque riuscire ad ottenere un rapporto divorzio con addebito.