Nel novero dei trattamenti di terapia integrata cioè sicuramente qualcosa di molto interessante che può essere considerata per esempio a chi soffre di artrosi in alcuni punti specifici, che si tratti del ginocchio o della spalla. Parliamo del trattamento di somministrazione di ossigeno ozonoterapia Milano.

Purtroppo l’artrosi è una malattia diffusissima, soprattutto ad una certa età e diventa molto importante, a tutti gli effetti, darsi lo spazio di andare a intraprendere delle soluzioni che possano lenire il dolore che purtroppo causa. L’altro se non sicura nello stretto senso del termine, non è che esista una terapia che ho fatto a scomparire il problema però si possono andare a limitare di molto le sensazioni di sofferenza che va a causare e che purtroppo possono andare a debilitare una persona dal punto di vista della vita quotidiana e della sua serenità. L’artrosi tende a diventare cronica e a peggiorare nel corso degli anni, per cui si deve rallentare il suo avanzare e intervenire sui sintomi principali che di solito sono localizzati sulla funzione articolare che è colpita dall’artrosi. Tra le forme di artrosi più diffuse in assoluto c’è sicuramente quella al ginocchio ed è anche una delle più dolorose anche perché, chiaramente, andando a camminare andiamo a sollecitare spesso questa zona. Il nome tecnico dell’artrosi al ginocchio è gonartrosi e consiste nel fatto che la cartilagine del ginocchio comincia a degradarsi a causa dell’iperattività dell’osso che sta sotto la cartilagine, fino alla produzione di osteofiti.
Quali sono le cause dell’artrosi al ginocchio e come intervenire
Come abbiamo detto la principale causa dell’artrosi al ginocchio è data dal fatto che la cartilagine si degrada e tutto ciò accade nel corso del tempo perché viene utilizzata spesso questa zona.
Il problema potrebbe essere ancora peggiore a causa di alcune malattie genetiche, del fatto che si potrebbe essere familiari con questa patologia a causa del fatto che alcuni nostri parenti e antenati ne soffrivano, non sovrappeso, dei problemi di allineamento delle gambe, dei lavori che possono essere considerati usuranti come ad esempio lavorare in fabbrica, uno sport che viene praticato in maniera massiccia nel corso del tempo fino a che non insorge appunto questa patologia.
Inizialmente il dolore non è neanche così importante, ma è una spia di allarme del peggioramento dell’artrosi, perché ma mano che passa il tempo il dolore non può che aumentare.
Purtroppo, ad un certo punto è possibile che nelle fasi più acute dell’artrosi si senta dolore anche quando il ginocchio è in mobilizzato e non si utilizza. La medicina convenzionale propone tutta una serie di rimedi che vanno ad esempio dalla modifica dello stile di vita all’utilizzo di medicinali come antinfiammatori o integratori.a volte si utilizza anche il cortisone o la fisioterapia. Ma il trattamento di una terapia è probabilmente il trattamento con meno controindicazioni in assoluto è quello che genera tantissimi benefici perché va ad attenuare di molto l’infiammazione e il dolore. Di solito si eseguono dei cicli di un determinato numero di trattamenti, per poi ripeterlo quando, effettivamente, insorgono di nuovo i momenti dolorosi.