Quando parliamo di lavoro filler labbra Milano parliamo dì un tipo di intervento che viene chiesto sempre da più donne e soprattutto dobbiamo dire che i filler per le labbra sono dei materiali di riempimento e possono essere sintetici o naturali che devono essere iniettati da professionista in questione grazie a degli aghi sottili e verranno iniettati all’interno della mucosa labiale.
Naturalmente il primo punto fondamentale quando ci si vuole sottoporre ad un inoculazione di questo filler per rimodellare le labbra perché magari la donna in questione sono troppo sottili e comunque non ne è in armonia con il viso è che lo specialista dovrà analizzare le caratteristiche chimico fisiche della sostanza che dovrà utilizzare.
Ma soprattutto dovrà approfondire con la paziente in questione tutte quelle questioni che riguardano l’inestetismo che vogliamo correggere e quindi diciamo a fare presente i risultati che può ottenere risultati che non può ottenere e poi bisogna parlare anche tutte le questioni che riguardano la storia clinica della persona, e il consenso informato, comunque per arrivare al miglior risultato.

Ma questo non basterà perché comunque il professionista in questione dovrà definire e spiegare le modalità tecniche con cui avverrà questo trattamento e soprattutto spiegare alla paziente in questione tutte le misure precauzionali che vanno prese sia prima che dopo di questo trattamento per ottimizzare al meglio i risultati.
Teniamo presente che verrà applicata una pomata anestetica e dovrà essere applicata mezz’ora prima dell’inizio del trattamento, perché alcune iniezioni possono rivelarsi un po’ fastidiose e un po’ dolorose per alcune pazienti ma non per tutte e comunque è un intervento che avviene in un ambulatorio e può durare anche un’ora.
Come già accennavamo è molto importante dare tutte le informazioni del caso alla paziente per esempio per il fatto che un trattamento potrebbe prevedere più applicazioni perché è qui quindi specificare che magari con un unica è impossibile ottenere il risultato desiderato.
Bisogna spiegare tutti i dettagli del trattamento filler labbra alla paziente in questione
Per quanto riguarda i dettagli da spiegare alla paziente in questione per questo trattamento di filler per esempio bisogna dare delle indicazioni molto precise da rispettare dopo il trattamento come evitare attività al freddo o evitare il sole fin quando il gonfiore non scompare, così come usare una crema anti edema se viene prescritta eviterà alcolici e non ricorrere al trucco per le ore successive.
Per quanto riguarda i risultati saranno già abbastanza evidenti nell’immediato,ma quando passeranno pochi giorni saranno ancora più efficaci e più definitivi perché comunque scomparirà il tipico gonfiore del post trattamento.
Per quanto riguarda quest’ultimo in genere scompare dopo 24/48 ore e per migliorare la sensazione di fastidio si può ricorrere ad impacchi caldi e umidi o anche all’uso di cortisonici da applicare in quella parte specifica del trattamento.
L’importante da parte della paziente in questione scegliere un professionista che ha delle ottime recensioni e quindi è sicuro che è affidabile in modo da non avere una sgradevole sorpresa alla fine.