Dovresti contattare un’impresa per compro auto usate Milano, se stai cercando un “nuovo” mezzo a basso prezzo. Gli italiani percorrono ogni anno più di undicimila chilometri. E non importa quanto tieni alla tua auto, alla fine dovrai acquistare un modello più recente per portarti dove devi andare. Ma per molte persone, il pensiero di pagare migliaia di dollari per una nuova auto è scoraggiante se non addirittura impossibile. Ciò non significa che devi continuare a guidare lo stesso battitore che hai avuto dal liceo. Significa solo che devi espandere i tuoi orizzonti. E le auto usate sono il modo perfetto per farlo. Ecco alcuni sorprendenti vantaggi dell’acquisto di un’auto usata a cui potresti non aver nemmeno pensato. L’auto nuova media costa più di 24.000 euro. È più di quanto alcune persone guadagnano in un anno intero lavorando a tempo pieno. E sebbene tu possa sempre finanziare la tua nuova auto, rimarrai bloccato a guardare modelli entry-level senza quei bei tocchi che sogni.

Le auto usate sono sempre più economiche delle loro nuove controparti. Ciò significa che sarai in grado di ottenere un’auto più bella per lo stesso importo (o meno) che spenderesti per una nuova corsa di fascia bassa. Se saprai fare tesoro del detto “ogni euro risparmiato è un euro guadagnato”, sarai più felice nella tua auto per gli anni a venire. Non appena esci dal lotto di vendita un’auto nuova, inizia a deprezzarsi di valore. E le nuove auto si deprezzano rapidamente. Dopo alcuni anni, la tua corsa per cui hai pagato il prezzo intero vale la metà di quanto l’hai pagata. Questo è vero anche se lo mantieni perfettamente. Le auto usate eliminano l’ammortamento. Continueranno a perdere valore man mano che invecchiano, ma subirai meno colpi. L’elevata perdita di valore iniziale è già avvenuta prima dell’acquisto dell’auto. Ricorda, non dovresti comprare un’auto come investimento. Perdono valore troppo in fretta. Ma puoi ridurre al minimo la tua potenziale perdita acquistando usato.
Le auto usate sono la soluzione che fa al caso di tutti, perché è estremamente comoda e leggera sotto ogni punto di vista
Quando si registra e si assicura un’auto nuova, il governo basa il costo sul prezzo di acquisto dell’auto stessa. Ciò significa che potresti pagare centinaia o addirittura migliaia di euro solo per ottenere la licenza e registrare la tua auto presso lo stato. Poiché le auto usate costano meno in anticipo, finirai per pagare meno per il passaggio di proprietà. E questo schema continua più a lungo possiedi l’auto. Più invecchia, più basse saranno le tue spese di registrazione. Lo stesso vale per l’assicurazione auto. I veicoli più recenti costano di più per la sostituzione se vengono totalizzati in un incidente. Ciò significa che la compagnia assicurativa addebita di più per coprire la loro potenziale perdita se presenti un reclamo. Le auto usate più vecchie costano meno da riparare o sostituire. Questo può farti risparmiare centinaia sui costi di assicurazione auto ogni anno. E i tuoi premi probabilmente diminuiranno quanto più a lungo possiedi la tua auto.