Prima di andare nello specifico del nostro articolo e parlare di come fare idrocolonterapia a Milano, dovremmo fare una riflessione sul fatto che questo periodo storico particolare abbiamo compreso quanto sia importante stare in salute e stare in forma e stiamo parlando praticamente della pandemia del coronavirus che ha messo ko il sistema sanitario e ha messo KO in generale tutto il sistema.
e come dicevamo ha messo in evidenza che le persone che riescono a cavarsela meglio in questa situazione a livello sanitario così estreme sono le persone che hanno un sistema immunitario assolutamente performante.

Un sistema immunitario assolutamente performante sarà in grado di combattere con più efficacia e sconfiggere qualsiasi patologia arriva dall’esterno è un po’ come un pugile che ha i giusti guantoni ed è un pugile in forma.
Certamente molte persone si ritrovano a dover ricevere delle pubblicità di tante discipline cosiddette alternative e alcune vanno prese davvero con le molle perché semplicemente sono marketing e rappresentano un illusione.
Mentre quando parliamo di una tecnica cosiddetta di medicina alternativa come l’idrocolonterapia parliamo di un qualcosa che è anche accettato anche dalla comunità medica solo che la usa in maniera diversa e cioè la utilizza prima che un paziente una paziente debba fare degli esami diagnostici come la colonscopia per una sorta di pulizia del colon, in alternativa al classico clistere o ad altre diciamo alternative.
A proposito di clistere essa sembra essere un po’ la sorella maggiore, nel senso che un cosiddetto clistere tutti lo conosciamo, perché da piccoli magari aveva problemi ad andare in bagno e quindi soffrono di stipsi e quando i nostri genitori e i nostri nonni non riuscivano a trovare un’altra soluzione optavano per questo clistere che era un buon tentativo.
Solo che un clistere ripulisce l’ultima parte del colon, mentre una idrocolonterapia va più in profondità e lo pulisce nel suo insieme e interviene anche in generale sull’intestino.
Una o più sessioni di idrocolonterapia possono portarci dei benefici a cascata
Quando andremo a fare una prima visita conoscitiva con gli esperti nel settore dovremmo capire se fare solo una o più sessione di idrocolonterapia e dipenderà anche dal problema per il quale andiamo.
Quello che assolutamente è certo è che la sessione potrebbe durare tra i 30 e i 60 minuti. E bisognerà prendere alcune precauzioni prima come non bere alcol o non mangiare nulla o quasi nulla la sera prima della sessione.
i benefici saranno sicuramente a cascata proprio Perché l’intestino tenue è un secondo cervello e quindi ci sentiremo anche più leggeri mentalmente più liberi e tanti piccoli disturbi andranno a scemare e a scomparire.
Possiamo pensare a quelle persone che hanno problemi di meteorismo o di digestione lenta o di stanchezza cronica altro problema abbastanza diffuso nel mondo.
Anzi molte persone quando si sottopongono a un intervento del genere, poi lo voglio ripetere nel tempo per riuscire a ottimizzare il risultato al meglio ed avere sempre un intestino e un colon assolutamente depurato e pulito.