Ci sono moltissimi motivi per cui dovresti sottoporti a un trattamento di epilazione laser definitiva Milano. Se stai cercando i vantaggi della depilazione laser, probabilmente sei indeciso se prenotare la tua prima sessione o valutare i pro e i contro rispetto ad altri trattamenti di epilazione popolari come la ceretta e l’elettrolisi. Ora tutti questi trattamenti hanno la loro utilità e possono variare in idoneità per persone e circostanze diverse, ma il più delle volte raccomandiamo la depilazione laser come scelta principale per le persone che cercano servizi di depilazione quasi permanente.

Come un rapido riassunto della depilazione laser comporta una tecnica per rimuovere i peli superflui sul corpo o sul viso. Questa procedura utilizza fasci di luce concentrati, meglio conosciuti come luce laser, per distruggere i follicoli piliferi. Questi raggi sono diretti nei follicoli piliferi che sono costituiti da minuscole sacche nella pelle dove crescono i peli, il pigmento all’interno del follicolo assorbe la luce del laser. Questa energia luminosa si converte quindi in calore che danneggia o distrugge il follicolo pilifero. Dopo un trattamento di epilazione laser, i capelli non ricresceranno per molto tempo e, in alcuni casi, non ricresceranno mai a causa del danno causato a ciascun follicolo pilifero. Questi raggi laser funzionano mirando alla melanina (colore) dei capelli. Il trattamento è spesso più adatto per le persone con carnagione chiara e capelli scuri, ma è comunque possibile ottenere risultati di qualità per altre persone se il professionista utilizza la più recente tecnologia di epilazione laser. È scientificamente provato che la depilazione laser è associata a una serie di vantaggi, soprattutto quando si confronta questa tecnica con altri metodi di depilazione.
L’epilazione laser è l’unico trattamento che ti può garantire dei risultati efficienti e soprattutto definitivi, per liberarti dalla schiavitù della ceretta
Per centimetro quadrato di depilazione a causa del basso tempo di preparazione e dell’efficacia costante (cioè senza applicazioni multiple di cera sulla stessa area) la depilazione laser è in realtà una procedura molto rapida con alcune sessioni che richiedono solo 20 minuti. Il tempo necessario dipende in gran parte dalle dimensioni dell’area presa di mira. Ad esempio, ci vorrà ovviamente molto più tempo per rimuovere i peli da un’area come la schiena rispetto a rimuovere i peli dal labbro superiore o dalle sopracciglia. A differenza degli altri metodi tradizionali per rimuovere i peli come la ceretta, lo zucchero o la rasatura, in cui i peli ricrescono in giorni o settimane. I peli che vengono effettivamente rimossi con un laser di solito non compaiono per un certo numero di mesi e talvolta anche anni. Quando o se i capelli ricrescono, i tuoi capelli saranno meno ruvidi, più chiari e molto meno evidenti. Per alcune persone, i capelli spariranno in modo permanente, il che significa che non ricresceranno mai. A condizione che i tuoi capelli vengano rimossi da un tecnico esperto e qualificato, i raggi di luce funzionano con precisione esatta quando si tratta di colpire i tuoi peli superflui. Un trattamento professionale significa anche che la pelle che circonda il follicolo pilifero rimane intatta e non danneggiata.