Quando parliamo di ditta sanificazione ambientale Milano dovremmo chiederci che cosa significa sanificare e dovremmo chiederlo in generale, ma in questi anni di coronavirus ed emergenza sanitaria dovremmo avercelo ancora di più, visto le molto disposizioni che sono state imposte dalle autorità nazionali e regionali e hanno fatto spesso riferimento alla sanificazione dei locali e molti e soprattutto se non abbiamo locale con un supermercato un panificio o un negozio non sappiamo nemmeno che cosa significa.
Infatti tutte le attività che prevedono l’apertura al pubblico e quindi un afflusso di molte persone è chiaro che hanno dovuto sanificare per eliminare i virus e batteri con il protocollo per il coronavirus è stato un qualcosa di ancora più impellente più obbligatorio.

Diciamo che per arrivare al punto della questione come sempre succede in questi articoli che parlano di sanificazione, bisogna intendere se è sulla differenza con la pulizia e con la igienizzazione e con la disinfezione per non fare confusione tra le due cose potrebbero essere scambiati come sinonimi e sinonimi non lo sono.
E per pulizia tutti sappiamo che intendiamo quelle operazioni giornaliere che mirano ad eliminare lo sporco visibile dalla superficie e dal pavimento e quindi residui di cibo, polvere, un punto, macchie, grasso.
E quindi è un processo di bene fruttuoso da operatori che usano dei prodotti e detergenti specifici in base anche al pavimento in base anche alle superfici, perché un conto è pulire e lavare un parquet e un conto è pulire un pavimento in cemento armato.
Per quanto riguarda l’igienizzazione è un processo di pulizia ancora più profondo che può essere effettuato ogni giorno a livello periodico, mentre poi come vedremo arriviamo alla sanificazione che è un livello di igienizzazione ancora molto più profondo.
Quando parliamo di sanificazione parliamo di un argomento è molto importante
Come dicevamo a quel punto quando parliamo di sanificazione parliamo dell’eliminazione di batteri e virus muffe e tutti agenti patogeni e che non possiamo fare tutto in autonomia, perché non abbiamo delle competenze, ma soprattutto non abbiamo prodotti che tra l’altro possono essere anche prodotti pericolosi da maneggiare se non si hanno le giuste conoscenze anche come protezione per esempio.
Fortunatamente ormai si sono tante aziende in questo settore e quindi il classico imprenditore quello che fa quando per esempio apre un pub e un ristorante e Sa che dovrà fare questo per protocollo e anche per tutela dei dipendenti e dei clienti andrà a parlare con qualcuno tra loro e cerca di capire dove può strappare un preventivo migliore e sempre un rapporto qualità prezzo.
Chiaro è che queste aziende prediligono degli impegni a lungo termine da parte degli Imprenditori e quindi un pacchetto di sessioni sicuramente lo pagheremo meno in proporzione alla singola.
E poi soprattutto con il fatto che c’è molta concorrenza non è per niente strano che troviamo tantissimo offerte convenienti e quindi da questo punto di vista Se vogliamo dirla tutta non abbiamo scuse, ma dobbiamo solo scegliere l’azienda più adatta a noi.