ormai parlare di Cialde e Capsule del caffè significa parlare di una realtà consolidata per le centinaia e centinaia di migliaia di persone che non solo amano il caffè, e in Italia Siamo famosi anche per questo e non solo per la pizza ma significa parlare anche di una realtà specifica, e cioè di quelle persone che hanno scelto non solo per il loro ufficio perché quello succede da ann,i ma anche per casa loro di scegliere o le cialde o le capsule invece che la moka.
Ci sono molte persone che dall’Italia vanno all’estero per tanti motivi per esempio lavorativi e tanti riescono anche ad avere fortuna e ad avere successo e adattarsi agli usi e ai costumi. Ma certo che non possono fare a meno di un buon caffè e quindi vogliono un espresso in tanti e vari momenti della giornata.

Quindi un caffè non è solamente per la mattina per svegliarci me anche per esempio per fare una pausa al lavoro e approfittare per stare un po’ di tempo con i colleghi e conoscersi meglio.
Ma può essere anche un’altra scusa per vedere degli amici che non vediamo da molto tempo e per starci insieme davanti a un buon caffè e gli esempi non finirebbero mai.
Poi comunque dobbiamo tenere presente che le cialde sono nate già dal 1984 e quindi ormai siamo quasi a 50 anni,e la prima azienda a produrle è stata la illy che ha dato appunto la possibilità alle persone di avere in casa o comunque in ufficio un caffè che spesso anche più buonò di quello al bar e comunque gli rassomiglia.
E anzi sono state chiamate cialde proprio come acronimo di easy serving espresso che significa potersi fare facilmente e servire un espresso appunto e comunque all’interno delle cialde c’è un caffè in polvere che subito pronto da preparare con delle macchine che hanno il filtro ed è subito pronto.
Non bisogna fare confusione tra le cialde e le capsule
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è molto importante, e cioè di non fare confusione tra capsule e cialde, e quindi tra caffè delle cialde e caffè in capsula.
Su che cosa è un caffè in cialde abbiamo spiegato, mentre per quanto riguarda il caffè in capsula ha un ingorgo rigido che contiene caffè che realizzato in materiale plastico o meglio conservato ed esistono anche le capsule compostabili che appunto sono fatti di composti biodegradabili.
Specificato e chiarito ciò prima di provare quella cialda che più ci piace dobbiamo provarli vari tipi e comunque dobbiamo essere sempre pronti a cambiarla quando ne nasce uno che noi riteniamo essere più buona o comunque un prezzo più conveniente.
Di sicuro le offerte non mancano e anzi è un mercato in continuo movimento e in continua evoluzione e soprattutto è un mercato che ispira molte persone, perché comunque è un mercato che non conosce crisi perché anche nei periodi peggiori possiamo fare a meno di tutto ma non possiamo fare a meno di un caffè.