Prima di parlare di blefaroplastica Milano bisogna capire di che cosa si sta parlando al livello più generale e cioè si sta parlando di chirurgia estetica, e la prima cosa da avere in testa e la differenza con la chirurgia plastica perché spesso le persone le utilizzano come fossero sinonimi.
Intanto c’è da dire che sia chirurgia plastica che la chirurgia estetica hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni rispetto alle tecniche utilizzate che siamo sempre più affidabili sempre meno con effetti collaterali, ed è per questo che andare a parlare con un chirurgo plastico anche per quanto riguarda poi come vedremo la blefaroplastica non ci costa nulla.

Dicevamo della differenza tra chirurgia plastica e chirurgia estetica, perché quest’ultima serve appunto ad eliminare gli inestetismi comunque a migliorare con parlare, ma appunto di blefaroplastica, mentre quando parliamo di chirurgia plastica parliamo e di chirurgia ricostruttiva e cioè quelle operazioni che servono a quelle persone che hanno avuto magari un qualche tipo di incidente e hanno delle cicatrici, O hanno delle malformazioni.
Però può essere anche la stessa persona anzi spesso lo è che fa tutte e due tipi di operazioni o comunque si specializza in una, ma riesce a fare tutte e due tipi di operazioni.
Per quanto riguarda invece la blefaroplastica e andando più nello specifico per quanto riguarda l’argomento di questo articolo, intanto essa può essere eseguita da sola o anche con altri interventi di ringiovanimento del viso è davvero non solo una valenza estetica e questa è la prima cosa da specificare, mentre la seconda bisogna dire è che un intervento che aiuta ad eliminare la pelle in eccesso che si trova nelle palpebre così come le ernie di grasso che vengono chiamate spesso borse palpebrali.
Può essere utile a molte persone un intervento di blefaroplastica
Allora intanto quello che bisogna dire sulla blefaroplastica che può essere praticata o sulla palpebra superiore su quella inferiore o su tutti e due in quest’ultimo caso sarebbe quella completa.
Quello che fa un chirurgo estetico è separare praticamente il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare così da eliminare eccessi di grasso o comunque quelle borse di cui parlavamo.
La durata dell’intervento varia dai 20 minuti alle due ore, perché dipende da quanto è complessa e se si tratta di quella superiore e quella inferiore o anche quella completa.
Dopo l’operazione non bisognerebbe bere alcolici non bisogna utilizzare lenti di contatto e fine che non ci sarà una guarigione completa, e bisognerà uscire con occhiali scuri e non esporsi al sole e utilizzare un collirio.
Dicevamo nel titolo di questa seconda parte che sono tante le situazioni che spingono le persone ad informarsi sulla blefaroplastica e possiamo pensare ad un eccesso cutaneo sopra gli occhi alle cosiddette zampe di gallina o agli occhi cadenti e c’è una forma delle palpebre che fanno vedere la persona sempre con uno sguardo triste e stanco.
Per la riuscita dell’operazione bisogna trovare dei professionisti adeguati con una certa esperienza sulle spalle.