I migliori pub irlandesi a Milano: dove bere un’ottima birra respirando l’atmosfera d’Irlanda

0

Siete alla ricerca di un buon pub dove bere birra e potersi sentire come a Dublino senza lasciare il Paese? Ecco la soluzione: un elenco dei 5 migliori pub irlandesi a Milano da visitare almeno una volta per degustare un’ottima birra in compagnia, e perché no, con dell’ottima cucina irlandese e una musica celtica di sottofondo.

I migliori pub irlandesi a Milano: l’Irlanda a due passi da casa vostra

La tipica atmosfera celtica fatta di ottima birra, un ambiente confortevole per voi e i vostri amici, bar men competenti e appassionati di birre irlandesi e una selezione di cibi tradizionali da leccarsi i baffi. Serve altro per convincervi a scegliere un pub irlandese a Milano per la vostra serata? La scelta del luogo non è semplice perché spesso s’incappa in topaie infrequentabili, perciò ecco i nostri consigli per trovare il vostro pub irlandese preferito a Milano.

I migliori pub irlandesi a Milano: il Mulligans

Un ambiente caldo, intimo e accogliente. I proprietari del Mulligans hanno voluto così il loro Irish pub, con un arredamento completamente costruito a Dublino e assemblato in Italia da personale irlandese specializzato. Il Mulligans offre un ambiente raffinato dove è sempre piacevole rilassarsi in compagnia. Harp, Kilkenny, sidro di mele e ovviamente la mitica Guinness nella selezione di birre e bevande irlandesi e un’ottima cucina da provare.

Il Pogue Mahone’s

Nel cuore di Milano a due passi da Porta Romana c’è un posto accogliente dove poter mangiare del buon cibo immersi nell’atmosfera calda e amichevole tipica dei pub di Dublino: è il Pogue Mahone’s il pub irlandese aperto a pranzo, a cena e anche per il brunch nel fine settimana. Guinness in prima linea insieme a birre inglesi e un menu ricco di pietanze ma anti spreco: se non finite il vostro pasto, infatti, riceverete una scatolina per portare gli avanzi direttamente al vostro amico a quattro zampe.

Il Murphy’s Law

Un piccolo locale di Cork ricostruito interamente a Milano: il Murphy’s Law si trova nella zona della movida milanese più young, i Navigli. Ogni pezzo del locale proviene davvero dall´Irlanda: le pietre del pavimento, sedie, tavoli, banconi, spillatrici, bicchieri, giornali, mobili in legno massiccio. Una selezione di birre irlandesi ottima tra cui spicca la Murphy’s che dà il nome al locale e una selezione culinaria poco irish ma molto invitante.

Il Tir Na Nog

A pochi passi da Niguarda c’è il Tir Na Nog, una bellissima birreria irlandese che offre un’invidiabile selezione di ottimi panini e hamburger. Il proprietario eccezionale e ultra disponibile saprà consigliarvi la birra migliore per il vostro palato e vi darà delle bellissime spiegazioni soprattutto sui metodi di fermentazione delle varie tipologie di birra. Le birre sono tutte particolari e a gradazione diversa e l’arredamento è in tipico stile irish pub con luci soffuse e una piacevole musica di sottofondo. Consigliato a tutti quelli che vogliono guastarsi buona birra e passare una piacevole serata.

Il Cheers

Un irish pub in pieno stile classico dove la luce soffusa e le pareti cariche di quadri vintage, sottobicchieri e vetrine con boccali sono i protagonisti: è il Cheers, il pub irlandese di via Casoretto aperto tutti i giorni per accogliervi con la calorosa atmosfera dei dubliners. Birre e cibo di alta qualità e soprattutto rugby e musica dal vivo.

 

 

 

Share.