BLOG

La storia della Guinness, la birra scura irlandese più conosciuta in tutto il mondo, inizia nel 1725 con la nascita di Arthur Guinness nella contea di Kildare, in Irlanda. Quello della birra per Guinness era già un affare di famiglia visto che già il padre si occupava della supervisione del processo di produzione della birra. Seguendo le orme del padre, il giovane Arthur imparò i segreti della produzione della birra e iniziò a produrne a

Ogni anno 17 marzo si celebra la festa di San Patrizio, Santo patrono d’Irlanda, una festa famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari celebrazioni dove folletti verdi e fiumi di birra sono i veri protagonisti. Ma chi era San Patrizio e perché lo si celebra in questa data tanto importante per il popolo irlandese?
Festa di San Patrizio: la storia del santo patrono d’Irlanda
Nato con il nome di Maewyin Succat nella Britannia romana nel

Se state per visitare l’Irlanda e non potete perdervi la visita dei migliori pub di Dublino visto che sicuramente almeno uno o due giorni alla capitale dovrete dedicarli. Dublino è una fantastica meta per un viaggio tranquillo all’insegna della tradizione e soprattutto della birra. Ecco allora alcuni consigli per visitare alcune (o tutte) le migliori birrerie di Dublino.

Migliori pub Dublino: non è Irlanda senza una pinta di Guinness

Bere una pinta di Guinness in un pub

Trovare una lista delle migliori birre irlandesi non è facile perché a loro modo sono tutte ottime e tutte portano con sé una storia fatta di tradizione e forte legame con il territorio.

Quando si parla di birra l’Irlanda sale in cattedra offrendo davvero un’ampia scelta e una qualità eccellente.

Non a caso la regina delle birre irlandesi, la Guinness, viene consumata in quantità industriali in quasi ogni parte del pianeta. Ma la stout nera più famosa

Siete alla ricerca di un buon pub dove bere birra e potersi sentire come a Dublino senza lasciare il Paese? Ecco la soluzione: un elenco dei 5 migliori pub irlandesi a Milano da visitare almeno una volta per degustare un’ottima birra in compagnia, e perché no, con dell’ottima cucina irlandese e una musica celtica di sottofondo.
I migliori pub irlandesi a Milano: l’Irlanda a due passi da casa vostra
La tipica atmosfera celtica fatta di ottima birra,